SERVIZI EDUCATIVI: RETI DI RESILIENZA 0/6-VADEMECUM COMUNE DI FANO-AFFRONTARE L’EMERGENZA INSIEME ALLE BAMBINE E AI BAMBINI

(Fano, 23 Marzo 2020) - Il Coordinamento psicopedagogico dell’Assessorato ai Servizi Educativi del Comune di Fano ha elaborato un vademecum per offrire ad educatori ed insegnanti 0-6 e alle famiglie una mappa utile ad orientarsi in questi giorni di chiusura dei servizi. Molte delle azioni riportate narrano quanto già sta accadendo nel territorio grazie all'attivazione positiva ed attiva della rete tra scuole e famiglie che, naturalmente uno ad uno, ringraziamo.

Abbiamo ritenuto importante riportare alcuni suggerimenti operativi, dopo aver lungamente lavorato con le scuole per mantenere una linea di attivazione e di lavoro comune e fondata sui principi pedagogici che da anni ci caratterizzano. Molte idee pratiche vengono quotidianamente dal web, il presente documento, dunque, nasce per essere uno strumento di riflessione e vicinanza attraverso il quale poter trovare conforto, idee e riflessioni utili ad affrontare, anche dal punto di vista emotivo, questa fase eccezionale che ci vede distanti solo fisicamente.

Con il vademecum “AFFRONTARE L’EMERGENZA: RETI DI RESILIENZA 0/6” (scaricabile dal sito del Comune di Fano: www.comune.fano.pu.it) scegliamo una volta ancora di essere vicini, insieme, come sempre.