Assegnati 322.000 euro al comune di Fano dal Governo per sostenere le persone bisognose, per info chiama 0721887482

È di circa 322.000 euro la somma destinata al Comune di Fano dal Governo (applicazione DPCM 28 Marzo 2020), per aiutare le famiglie che si trovano in uno stato urgente di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

I beneficiari saranno suddivisi in due fasce:

1. La prima è composta dalle famiglie che già sono seguite dai servizi sociali o dai servizi educativi dal punto di vista economico, le quali saranno messe in condizione di usufruire del sostegno direttamente dal Comune (accredito sulla tessera del Codice fiscale, da utilizzare poi al posto del Bancomat o consegna di voucher/buoni spesa).

2. La seconda fascia invece è composta da quelle persone che sono temporaneamente in difficoltà e prive di reddito, le quali dovranno accedere a una piattaforma dedicata che sarà online a breve. Non appena sarà disponibile si potrà procedere all'inserimento dei dati e registrare la richiesta.

ALTRE INFO:

Ministero della salute: domande e risposte

Emergenza sanitaria Regione Marche

Pagina Facebook Comune di Fano