Biblioteche: 40mila titoli e 7mila riviste gratis con medialibraryonline. buona risposta, il 46% dei nuovi iscritti alla prima esperienza con il sistema bibliotecario.

Nei primi sei giorni dall'attivazione del servizio di iscrizione da casa a MLOL - Medialibraryonline siamo arrivati a 165 nuovi iscritti con una media di 27 richieste al giorno.

Coloro che hanno richiesto accesso al servizio sono per lo più donne (54%) e hanno una media di 45 anni. Un dato interessante da rilevare è che se da un lato il 56% dei nuovi iscritti aveva già accesso ai servizi tradizionali del Sistema Bibliotecario, dall’altro ben il 44% dei nuovi iscritti a MLOL non hanno mai utilizzato le biblioteche di Fano.

Le iscrizioni continueranno per tutto il periodo dell’emergenza Covid19 e pertanto invitiamo nuovamente i nostri concittadini ad approfittarne per entrare nel mondo della lettura digitale: MLOL offre l'accesso gratuito, 24 ore su 24, a oltre 40.000 e-book disponibili al prestito digitale tra narrativa, saggistica e libri per ragazzi, oltre 40 testate di quotidiani nazionali e internazionali, più di 7000 riviste da sfogliare in tutte le lingue, circa 800 audiolibri da ascoltare e scaricare e tante altre tra risorse sonore e open.

Seguite le indicazioni riportate sulla pagina www.sistemabibliotecariofano.it per registrarvi e accedere al servizio del Sistema Bibliotecario di Fano oppure scrivete a federicianacomune.fano.pu.it. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì. Le biblioteche sono a casa tua con MLOL, buona lettura!

Fano, 4 Aprile 2020

Samuele Mascarin / Assessore alle Biblioteche