23 MAGGIO, IL COMUNE DI FANO RICORDA LA STRAGE DI CAPACI

(Fano, 22 maggio 2020) - Un lenzuolo bianco dai palazzi dei municipi italiani e un minuto di silenzio alle 17.57: così il 23 maggio i sindaci italiani ricorderanno Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte, nel ventottesimo anniversario della strage di Capaci. E' questa l'iniziativa lanciata da ANCI, alla quale il Comune di Fano aderisce.

23 MAGGIO, IL COMUNE DI FANO RICORDA LA STRAGE DI CAPACI

"Nonostante l'emergenza sanitaria imposta dal Covid19 abbia cancellato tanti appuntamenti, riteniamo che questa giornata simbolo meriti di non passare sotto silenzio" - dichiara il Sindaco, Massimo Seri - "Per questo domani pomeriggio il Comune di Fano, raccogliendo l'invito del Presidente nazionale ANCI Antonio Decaro, ricorderà con un minuto di silenzio e raccoglimento le vittime di mafia, rendendo omaggio a chi ha compiuto fino in fondo il proprio dovere, servendo lo Stato fino all'estremo sacrificio"

"Invitiamo tutta la comunità fanese a ritrovarsi idealmente unita, alle 17.57, per ricordare insieme le vittime della strage di Capaci e ribadire l'impegno comune di Istituzioni e cittadini nel contrasto delle mafie" - aggiunge l'Assessore alla Legalità democratica, Samuele Mascarin - "Un momento simbolico ma di forte valore civile e democratico, che risponde anche all''invito di Maria Falcone, dedicheremo la commemorazione a tutti coloro i quali in questi mesi si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria".