PNRR M4C1 - INVESTIMENTO 1.1 PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA

PNRR M4C1 - INVESTIMENTO 1.1 PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA

Amministrazione Trasparente

Demolizione e ricostruzione con ampliamento Asilo Nido "Il Girasole"

Si intende dar avvio ai lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia “Il Girasole” sita in Via della Colonna a Fano in sostituzione - con ampliamento - dell’esistente asilo nido, edificato nei primi anni ’60, previa sua demolizione.

Amministrazione Trasparente

Realizzazione Asilo Nido di Bellocchi in via I° Strada

Si prevede la realizzazione di un asilo nido in località Bellocchi di Fano, in area destinata da PRG a edilizia scolastica del primo ciclo in zona adiacente al complesso edilizio comprendente la scuola elementare e la palestra di tipo A2 di Bellocchi. Il nuovo edificio è stato dimensionato per poter ospitare n. 3 sezioni didattiche con un numero complessivo di utenti pari a 45 bambini (n. 15 bambini/sezione).
L'edificio è progettato come un padiglione indipendente immerso nel verde, disposto su un unico livello complanare, direttamente collegato all'area esterna di pertinenza, senza alcuna barriera architettonica per facilitare l'accesso e il transito di passeggini e di portatori di handicap.

Amministrazione Trasparente

Realizzazione nuovo polo scolastico Carrara-Cuccurano lotto 2 Polo d'Infanzia

Si prevede la costituzione di un vero e proprio Polo Educativo per l’Infanzia 0 – 6 che permetta di offrire una risposta al territorio e alle famiglie, che promuova la continuità del percorso educativo e scolastico sostenendo lo sviluppo delle bambine e dei bambini in un processo unitario, in cui le diverse articolazioni del Sistema integrato di educazione e di istruzione collaborino attraverso attività di progettazione, di coordinamento e di formazione comuni.
In particolare, in relazione alle nuove linee educative e alle esigenze demografiche nonchè di riequilibrio territoriale, due delle sei sezioni previste dal progetto saranno destinate ai bambini appartenenti alla fascia 0/3 al fine di prevedere un vero e proprio Polo educativo 0/6 in grado di offrire sul territorio delle frazioni Cuccurano – Carrara – Falcineto servizi educativi in grado di rispondere alle necessità delle famiglie.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito