Rete diffusa "Dopo di noi"

L'ATS n. 6 ha avviato sin dal 2019 l'esperienza del "Dopo di Noi" in attuazione alle risorse stanziate per il tramite della Regione. Ne è scaturita un'esperienza che prevede il coinvolgimento di n. 5 persone con disabilità attualmente in convivenza con i loro assistenti personali in n. 2 appartamenti adiacenti situati nel territorio del Comune di Fano.
Si rende opportuno affiancare queste esperienze essenzialmente concentrate sul territorio di Fano anche negli altri territori costruendo una rete diffusa di esperienze e di persone, soprattutto ove si trovano Centri socio-educativi riabilitativi frequentati da persone adulte con adeguate capacità di autonomia da poter sperimentare.
I percorsi di autonomia saranno sostenuti con il progresso nelle competenze sociali e relazionali, attraverso lo sviluppo di capacità professionalizzanti e percorsi di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento lavorativo della persona disabile, mediante Tirocini di Inclusione Sociale oppure mediante Tirocini formativi.
Data:

05/04/2024

Argomenti

Tipologia di documento

  • Piano/Progetto

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Date

Data di inizio validità/efficacia

05/04/2024

Data di inizio pubblicazione

05/04/2024

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026 13:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito