Affari Generali

L'area "Affari Generali" è la massima struttura organizzativa finalizzata ad assicurare il perseguimento degli obiettivi strategici ed il coordinato svolgimento delle attività di tutte le strutture ricomprese nella stessa assicurando uniformità

Competenze

La struttura è gerarchicamente sovraordinata alle altre strutture dirigenziali non dotate di "particolare autonomia", quali:

  • Servizi Finanziari
  • Servizi Interni
  • Servizi Educativi
  • Cultura e Turismo
  • Governo del Territorio
  • SUAP e Tutela del Paesaggio
  • Servizi Sociali

Il "DIRETTORE DEGLI AFFARI GENERALI":
a) esercita, ove delegato dal SINDACO, le funzioni in materia di "AFFARI LEGALI E CONTENZIOSO";
b) svolge le funzioni di UPD monocratico (Ufficio Procedimenti Disciplinari dei dipendenti e della dirigenza);
c) esercita il "POTERE SOSTITUTIVO" ai sensi dell'art.2, comma n. 9bis e 9ter della L.n.241/1990;
d) risolve i "CONFLITTI DI COMPETENZE" tra le strutture dirigenziali; 
e) adotta i provvedimenti di "MOBILITA' INTERNA" ed "ESTERNA" del personale;
f) sovraintende e coordina le attività gestionali dei dirigenti dell'area; 
g) è titolare del potere di direttiva vincolante in materia di "gestione del personale" e di "contrattualistica pubblica" nonché di "privacy"; 
h) sovraintende all' "UFFICIO CONTENZIOSO DEL LAVORO" di cui all'art.12 del D.Lgs. n. 165/2001;
i) definisce le policy di accesso al SIC (Sistema Informativo Comunale) regolando l'utilizzo degli applicativi;
l) è dirigente responsabile della "TRANSIZIONE DIGITALE";
m) si surroga rispetto ai dirigenti dell'ente, con l'eccezione del SEGRETARIO GENERALE, in caso di "conflitto d'interesse" o comunque di incompatibilità; sostituisce i dirigenti in caso di assenza od impedimento salve le competenze dei titolari delle U.O.C;
n) è componente della delegazione trattante del personale dirigente e dei dipendenti con facoltà di delega alla U.O.C. "STAFF AFFARI GENERALI";
o) presiede il "COMITATO DI CONTROLLO DI ASET SPA" spa nel rispetto del relativo statuto;
p) può avocare atti e procedimenti dei dirigenti ovvero dei F.I.E.Q. nei limiti delle competenze previste dal presente ordinamento;
q) partecipa, unitamente al SINDACO, alla valutazione annuale della dirigenza secondo il relativo regolamento;
r) convoca e presiede la "CONFERENZA DEI DIRIGENTI" anche su richiesta del SEGRETARIO GENERALE ovvero del dirigente CAPO GABINETTO.

Presso l'area "AFFARI GENERALI" opera il "COMITATO DEI GARANTI" della dirigenza ai sensi dell'art.22 del D.Lgs.n.165/2001.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Affari Generali: Affari Generali

La U.O.C. svolge attività generale di supporto, assistenza, studio e ricerca giuridica in relazione alle competenze del Dirigente di Area

Ulteriori dettagli
Uffici

Affari Generali: Segreteria

L’Ufficio è competente in ordine alle pratiche che il dirigente dell’Area gestisce direttamente, assistendo lo stesso per le funzioni di direzione di tutte le strutture dipendenti

Ulteriori dettagli
Uffici

Controlli Interni: Comitato di Controllo di Aset SpA

E' composto dal Dirigente competente in materia di Enti e Società partecipate, da Segretario Generale e dal Dirigente dei Servizi Finanziari

Ulteriori dettagli
Aree amministrative

Cultura e Turismo

Il settore gestisce tutte le attività di promozione in materia di Turismo e Cultura ed è competente in materia di gestione delle biblioteche comunali

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito