Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025: coinvolto anche il Comune di Fano

Fano, 10 settembre 2025 - Dal 6 ottobre al 23 dicembre 2025 prenderà il via il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni condotto dall’Istat, che coinvolgerà anche il nostro Comune.
Data:

11/09/2025

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Istat - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Un campione di famiglie e individui riceverà una lettera contenente le istruzioni per partecipare al questionario. Le informazioni raccolte permetteranno all’Istat di fornire dati sempre aggiornati e puntuali su vari aspetti della vita sociale ed economica, come istruzione, occupazione, abitazioni e trasporti.La partecipazione al censimento è un obbligo di legge, ma rappresenta soprattutto un atto di responsabilità civica e di utilità per l’intera comunità: i dati raccolti, infatti, costituiscono una risorsa preziosa per orientare le scelte e le politiche pubbliche.Il Comune invita i cittadini coinvolti a prestare la massima attenzione alle comunicazioni ricevute e a collaborare con l’Istat, contribuendo così alla buona riuscita dell’iniziativa.Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Istat www.istat.it o rivolgersi agli uffici comunali competenti.

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Servizi Interni - Provveditorato: Anagrafe, ISTAT

L’Ufficio registra le informazioni anagrafiche relative alle persone, alle famiglie ed alle convivenze che hanno fissato la residenza nel comune

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 09:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito