San Pietro in Valle: un nuovo percorso protetto per riscoprire la bellezza di un luogo unico

Da oggi, San Pietro in Valle si presenta ai visitatori con un percorso protetto che consente di ammirare in sicurezza la straordinaria bellezza di questo luogo ricco di storia e fascino. Grazie alla nuova installazione, i visitatori potranno percorrere un cammino che li condurrà fino alla maestosa Cupola, regalando un’esperienza suggestiva e indimenticabile.
Data:

07/12/2024

Tempo di lettura:

3 min

San Pietro in Valle
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Solo questa mattina, 400 persone hanno varcato la soglia di San Pietro in Valle, lasciandosi incantare dalla magia che si respira in ogni angolo. La loro emozione e il loro stupore sono la testimonianza di quanto questo patrimonio sia prezioso per la nostra città e per chiunque lo visiti.“San Pietro in Valle rappresenta un pezzo importante della nostra storia e della nostra identità – dichiara il sindaco Luca Serfilippi –. Con il percorso protetto, abbiamo voluto rendere questo luogo accessibile in tutta sicurezza, consentendo a cittadini e turisti di apprezzarne la bellezza unica. La risposta immediata dei visitatori ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare a valorizzare il nostro straordinario patrimonio”.Sarà possibile accedere a San Pietro in Valle il sabato e la domenica nei seguenti orari: • 10.30 – 12.30 • 15.00 – 19.00“Vi invitiamo a scoprire questo luogo straordinario che torna ad essere protagonista della vita culturale e storica di Fano” ha concluso il sindaco. 

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/12/2024 21:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito