DAL TEATRO DELLA FORTUNA, ACQUAROLI ANNUNCIA: SBLOCCATI I 3 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA BIBLIOTECA FEDERICIANA

Fano, 11 dicembre- Un momento storico per Fano. Dal prestigioso Teatro della Fortuna, in occasione della ventesima Giornata delle Marche, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha annunciato lo stanziamento dei 3 milioni di euro richiesti dal Sindaco Luca Serfilippi per la realizzazione della nuova Biblioteca Federiciana, progettata dall’architetto di fama internazionale Mario Cucinella.
Data:

11/12/2024

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Con questo annuncio, il sogno di trasformare un progetto di eccellenza architettonica e innovazione culturale in una realtà concreta prende finalmente forma.“Abbiamo previsto a bilancio i 3 milioni di euro necessari per realizzare la nuova Biblioteca Federiciana - ha dichiarato il Presidente Acquaroli - Questa non sarà solo un’opera architettonica d’eccellenza, ma un motore per la crescita culturale e turistica dell’intera regione. Abbiamo deciso di sbloccare questi fondi perché crediamo che le Marche meritino di puntare in alto”. 

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024 20:38

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito