Sant’Orso, via ai lavori di rimozione dei dossi in sampietrini: il quartiere diventa più sicuro

Fano, 3 giugno - Sono ufficialmente partiti a Sant’Orso i lavori per la rimozione dei dossi realizzati in sampietrini, una problematica che da tempo causava disagi e criticità ai residenti, agli automobilisti e ai ciclisti. Dopo un lungo percorso tecnico e amministrativo, arriva finalmente una risposta concreta che va nella direzione della sicurezza e del miglioramento della qualità della vita nel quartiere.
Data:

03/06/2025

Tempo di lettura:

3 min

Dossi Sant'Orso
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

«Ve li ricordate quei dossi pieni di sampietrini che a Sant’Orso avevano veramente scombussolato il quartiere e creato danni a persone, biciclette e auto? – ha dichiarato il sindaco Luca Serfilippi – Dopo un anno di lavoro e non poche difficoltà siamo riusciti a intervenire. Questa settimana sono iniziati i lavori di rimozione della pavimentazione in sampietrini, che verrà sostituita con bitume, più sicuro e adatto alla viabilità moderna. Dopo Via Trave, anche a Sant’Orso vengono rimossi i dossi: il quartiere diventa finalmente più sicuro, con una viabilità più scorrevole e confortevole per tutti».A illustrare l’organizzazione dell’intervento è l’assessore alla mobilità Alessio Curzi: «Abbiamo voluto pianificare i lavori con attenzione, partendo da via Magalotti, all’inizio di via Galileo Galilei (lato bar 90), per evitare disagi alle scuole in questi ultimi giorni di lezione. Successivamente si procederà alla rimozione dell’ultimo dosso davanti al plesso scolastico, garantendo così un accesso più sicuro anche per studenti e famiglie. È un impegno preso con i cittadini di Sant’Orso che oggi si concretizza in un intervento visibile e necessario».

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/06/2025 16:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito