Descrizione
In vista dei cinque referendum abrogativi previsti per l’8 e il 9 giugno 2025, è stata introdotta una disciplina sperimentale che consente agli elettori temporaneamente domiciliati in un Comune di una Provincia diversa da quella di residenza di votare fuori sede. Tale possibilità è riservata a chi si trovi lontano da casa per motivi di studio, lavoro o cure mediche, per un periodo continuativo di almeno tre mesi che comprenda le date delle consultazioni.
In applicazione della Circolare del Ministero dell’Interno n. 38/2025, e del Decreto Legge 19 marzo 2025, n. 27, si comunica che il termine per presentare la richiesta di voto fuori sede è stato prorogato a lunedì 5 maggio 2025.
Gli elettori residenti a Fano che si trovano temporaneamente in un'altra provincia e intendono votare fuori sede devono presentare apposita domanda entro la nuova scadenza, seguendo le indicazioni fornite dai Servizi Elettorali del Comune.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda del servizio sul sito istituzionale al seguente link: Voto-elettori-fuori-sede