10-11 SETTEMBRE 2024 -ASPEH (Adriatic SPEcies and Habitats of coastal habitats) Kick-off meeting

Il progetto ASPEH si pone come obiettivo la tutela delle specie protette nelle zone costiere dell’Adriatico.
Data:

17/09/2024

© Comune di Fano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nelle date del 10 e 11 settembre 2024, un rappresentante dell’Ufficio Europa del Comune di Fano è stato impegnato nel primo Kick-off meeting del progetto Interreg ASPEH a Brindisi.

Il kick-off meeting è stato ospitato dal capofila “Ente parco Torre Guaceto” ed ha permesso a tutti i partner italiani e croati di incontrarsi per due giorni (10 e 11 settembre) per dare l’avvio ufficiale del progetto.

Il progetto ASPEH si pone come obiettivo la tutela delle specie protette nelle zone costiere dell’Adriatico.

Nel #Day1 si è svolta una visita guidata alla Riserva di Torre Guaceto - Area Marina Protetta e Riserva Naturale, in cui tutti i partner di progetto hanno avuto l’opportunità di esplorare le bellezze naturali di Torre Guaceto, acquisendo maggiore comprensione delle misure di conservazione che saranno implementate durante il ciclo di vita del progetto.

La “Torre Aragonese”, simbolo della riserva, ha guidato il tour con tappa finale al Centro Recupero Tartarughe Marine “Luigi Cantoro”, centro dedicato alla protezione e conservazione delle tartarughe marine per il loro salvataggio e riabilitazione.

Nel #Day2 si è svolta una presentazione introduttiva da parte dei partner e dei possibili contributi all’interno del progetto, seguita da un focus sulle attività tecniche iniziali del progetto da eseguire entro il termine del primo periodo ed un’implementazione delle attività del secondo periodo.

Il meeting è continuato con una review del management di progetto e delle strategie comunicative all’interno del framework ASPEH. Infine la presenza del JS Project Officer è stata importante per chiarimenti sulle regole del Programma IT-HR e per rispondere ai dubbi procedurali dei partner.

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Grandi eventi - Sport - Ufficio Europa - Ricerca e gestione finanziamenti: Ufficio Europa

L’Ufficio è stato istituito nel settembre del 2015 ponendosi come obiettivo primario una maggiore e più proficua partecipazione a bandi a valere su programmi europei, siano essi a gestione diretta, che a gestione indiretta

Documenti

Ufficio Europa: Progetti in Corso

Qui di seguito sono riportate le schede dei progetti in stato di avvio o attualmente in corso, ai quali il Comune di Fano partecipa. Le schede progetto sono suddivise per tematica

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 10:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito