NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO, SERFILIPPI: «IL COMUNE HA FATTO TUTTO, ORA ATTENDIAMO IL NULLA OSTA DEL MINISTERO»

Fano, 4 dicembre 2025 - «Oltre al ringraziamento per quello che fanno ogni giorno – in stretta collaborazione anche con la Marina Militare e la Capitaneria di Porto, con cui abbiamo un rapporto straordinario in ogni occasione – non posso non ricordare che, purtroppo, nell’ultimo anno abbiamo vissuto momenti difficili come l’incendio di via Papiria. Per questo sento il dovere di dire grazie ai vigili del fuoco per il loro lavoro», dichiara il sindaco di Fano, Luca Serfilippi.
Data:

04/12/2025

Tempo di lettura:

3 min

Caserma
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Sul fronte della nuova caserma dei vigili del fuoco, il sindaco ricostruisce gli ultimi passaggi, chiarendo il ruolo del Comune: «L’Amministrazione ha approvato il progetto, individuato la ditta aggiudicataria e sottoscritto il contratto. A seguire, abbiamo trasmesso tutta la documentazione al Ministero per gli atti di competenza. Dal 19 settembre siamo in attesa dal Ministero dell’Interno del necessario nulla osta a procedere».«È una vicenda che va avanti da più di dieci anni – ricorda Serfilippi – perché ero assessore già dieci anni fa. Il Comune di Fano ha svolto fino in fondo la propria parte e ora attendiamo che il Ministero, che è titolare dell’opera, completi l’iter e rilasci il via libera definitivo, così da poter finalmente aprire il cantiere per un’infrastruttura che la città e i vigili del fuoco aspettano da troppo tempo».

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 21:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito