Descrizione
Nel mese di gennaio, gli interventi hanno interessato Via Canale Albani, Via del Carmine, Via Fosse Ardeatine, Via F.lli Bandiera, Via II Giugno, Via Indipendenza e Via Gui. A febbraio, la pulizia delle caditoie è proseguita in Via Papiria, Via Carlo Cattaneo, Via Giuseppe Mazzini e Via Asiago.
"Ci eravamo presi un impegno con i cittadini e lo abbiamo rispettato – dichiara l’assessore al Decoro Urbano Alessio Curzi –. La pulizia regolare delle caditoie è fondamentale per evitare criticità legate al deflusso delle acque piovane, soprattutto nei periodi di maggiore intensità delle precipitazioni. La situazione in città era davvero critica a causa della scarsa manutenzione degli anni passati, con numerosi punti che presentavano accumuli di detriti e ostruzioni che impedivano il corretto drenaggio delle acque. Abbiamo avviato un piano di interventi mirato per risolvere queste problematiche e continueremo con questo lavoro costante per garantire una città più sicura e vivibile per tutti".
Gli interventi di manutenzione proseguiranno nei prossimi mesi, coprendo altre zone del territorio comunale, con un programma mirato a rispondere alle esigenze di tutta la città.