Via Roma: conclusi i lavori, nuova pista ciclopedonale protetta per una maggiore sicurezza

FANO, 30 SETTEMBRE 2025 - «La differenza tra centrosinistra e centrodestra sta nei fatti concreti: oggi via Roma è finalmente più sicura e fruibile» lo dichiara il sindaco Luca Serfilippi commentando il completamento dell’intervento. – «Abbiamo promesso piste ciclabili protette e non semplici corsie disegnate sull’asfalto, e questo è ciò che abbiamo realizzato. Ora pedoni e ciclisti possono muoversi in tranquillità, grazie a un’infrastruttura ben delimitata, moderna e duratura. Insieme ad asfalti nuovi, fatti a regola d’arte e destinati a durare nel tempo, questo intervento segna un cambio di passo reale per la città».
Data:

30/09/2025

Tempo di lettura:

3 min

Nuova ciclabile via Roma
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

I lavori di riqualificazione hanno riguardato il rifacimento completo della sede stradale e la realizzazione di una pista ciclopedonale protetta, innalzando la qualità della viabilità cittadina e garantendo standard di sicurezza più elevati in una delle arterie più trafficate di Fano.«La città ha bisogno di interventi seri, utili e capaci di mettere davvero al centro la sicurezza delle persone – aggiunge Serfilippi –. Oggi via Roma è la dimostrazione che mantenere gli impegni è possibile e che con il centrodestra Fano sta davvero cambiando passo».

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025 21:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito