Concessione cimiteriale ed operazioni cimiteriali

  • Servizio attivo

Servizio rivolto alla richiesta di concessioni cimiteriali e/o operazioni cimiteriali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai familiari della persona defunta che intendono richiedere la concessione di un manufatto cimiteriale per la sepoltura del proprio caro e che, trascorso il periodo minimo prescritto per legge di inumazione o tumulazione, desiderano dare altra destinazione ai resti mortali.

Fano

Chi può fare domanda

I familiari della persona defunta che intendono richiedere la concessione di un manufatto cimiteriale per la sepoltura del proprio caro o che, trascorso il periodo minimo prescritto per legge di inumazione o tumulazione, desiderano dare altra destinazione ai resti mortali.

Descrizione

I familiari della persona defunta che intendono richiedere la concessione di un manufatto cimiteriale per la sepoltura del proprio caro e che, trascorso il periodo minimo prescritto per legge di inumazione o tumulazione, desiderano dare altra destinazione ai resti mortali.

Come fare

La concessione di loculi/ossari può essere richiesta solo al momento del decesso e/o al momento della sistemazione dei resti mortali, salvo le deroghe previste dal Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria.

Le operazioni cimiteriali sono indipendenti dalle concessioni e scontano costi previsti dal tariffario approvato dalla Giunta comunale.

Occorre rivolgersi all'ufficio servizi cimiteriali.

Cosa si ottiene

Concessione cimiteriale ed operazioni cimiteriali

Tempi e scadenze

Le tempistiche per la stipulazione delle concessioni cimiteriali e per l'esecuzione delle operazioni cimiteriali sono indicate dall'ufficio al momento dell'espletamento della pratica.

Costi

Costi previsti dal tariffario approvato dalla Giunta comunale.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito