Permesso di parcheggio a pagamento e permessi residenti – zona mare Lido e Sassonia

  • Servizio attivo

Permessi di parcheggio nella zona mare di Viale Adriatico, Viale Cairoli, Via N. Sauro e Via Spontini, nella fascia oraria 8:00 – 20:00.

A chi è rivolto

Tutti i residenti che desiderano sostare nella zona mare del Comune di Fano

Fano

Descrizione

Nella zona mare di

  • Viale Adriatico,
  • Viale Cairoli,
  • Via N. Sauro e
  • Via Spontini 

sono attivi parcheggi a pagamento stagionali, nella fascia oraria 8:00 – 20:00.

I parcheggi a pagamento saranno validi solo durante la stagione estiva e ogni anno finiranno di essere attivi il 15 settembre.
Quindi dal 16 settembre di ogni anno si potrà parcheggiare liberamente in tali zone.
Dal 14 giugno inoltre saranno in vigore nuove modalità di parcheggio in zona mare per i residenti e operatori della pesca.
Più specificatamente, coloro che risiedono in: Viale Spontini, Viale Cairoli (lato mare dal n.c. 63 al n.c. 149 ) Viale Adriatico hanno due soluzioni, diverse in base alle esigenze. Possono:

  1. sia ottenere, previa richiesta in bollo (bollo da 16 euro) un contrassegno gratuito (permesso P) che permette alle auto di poter sostare in modalità gratuita negli stalli blu di viale Adriatico, via Spontini e di Viale Cairoli (dal n.c. 63 al n.c. 149 ) dalle 19 alle 8,30 della mattina successiva e nella pausa pranzo dalle 12,30 fino alle 15,30, esponendo il contrassegno, fino al 15 Settembre, fine del periodo di validità dei parcheggi a pagamento. Negli altri orari tale misura non è valida.
  2. sia richiedere ad Aset la possibilità di sottoscrivere un abbonamento stagionale dal costo unitario di 30 euro applicabile per una auto a nucleo familiare che può essere parcheggiata nelle medesime vie h24.

Come fare

Ogni nucleo familiare può attivare entrambe le tipologie di sosta.

L’abbonamento con Aset è valido per una sola auto a nucleo familiare, mentre i permessi P possono essere richiesti in base al numero dei veicoli in uso all’interno nucleo abitativo.

Inoltre, gli operatori della pesca hanno riservata una misura specifica che consente loro di sostare gratuitamente nei parcheggi a pagamento posti fronte al Porto (Via Nazario Sauro, Viale Adriatico nell’area di sosta compresa tra lungomare Mediterraneo e Via della Marina) fino alle 9 di mattina.

Cosa serve

La modulistica e la presente informativa può essere consultata in questa pagina e per ottenere il contrassegno il modulo compilato con marca da bollo potrà essere inviato alla mail: permessi.zonamare@comune.fano.pu.it.

Per informazioni sugli abbonamenti agevolati al costo di 30 euro, contattare Aset Servizi, consultare i riferimenti su www.asetservizi.it/sosta-a-pagamento.

Si ricorda che i titolari del contrassegno disabili possono parcheggiare gratuitamente nei parcheggi a pagamento.

Modulistica Permesso di parcheggio a pagamento e permessi residenti – zona mare

Modulistica necessaria per il permesso di parcheggio a pagamento e permessi residenti – zona mare Viale Adriatico, Viale Cairoli, Via N. Sauro e Via Spontini.

Cosa si ottiene

Permesso Zona Mari

Tempi e scadenze

10 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito