Avvocatura Comunale: Trattamento giuridico del personale

La U.O.C. ha competenza in materia di gestione giuridica dei rapporti di lavoro dei dipendenti dell'ente – si occupa di organizzazione, selezione e reclutamento del personale e pianifica le procedure concorsuali e gestione delle relazioni sindacali

Competenze

Predispone i provvedimenti relativi alle assunzioni dei dipendenti ivi inclusi i contratti di lavoro – gestisce la distribuzione del personale in base agli specifici profili professionali – cura le relazioni sindacali e gestisce l’applicazioni dei contratti nazionali e decentrati – predispone i provvedimenti correlati allo sviluppo delle carriere dei dipendenti – indice i concorsi e le prove selettive pubblicando i relativi bandi – organizza lo svolgimento di tutte le procedure concorsuali - gestisce la rilevazione delle presenze e delle assenze dei dipendenti

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Avvocatura Comunale

Il settore provvede alla tutela legale del Comune e nei suoi compiti rappresenta l’Ente verso l’esterno. Svolge tutte le funzioni inerenti la gestione giuridica ed economica del personale, della dirigenza e degli Amministratori comunali

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito