Report del Comune di Fano relativo al programma “ Città amiche dei bambini e degli adolescenti” promosso dal Comitato Italiano per l'Unicef

Report e Documentazione

Data di Creazione 28 dicembre 2023

REPORT_Condizione_Infanzia_e_Adolescenza_Fano2023.pdf

Di seguito viene pubblicato il report che il Comune di Fano ha prodotto per il programma “ Città amiche dei bambini e degli adolescenti” promosso dal Comitato Italiano per l'Unicef. Nel report viene descritta una breve panoramica sulla popolazione minorile della città di Fano (dati relativi all'anno 2022) e successivamente lo stesso viene suddiviso in due principali parti. La prima è una rilevazione delle attività svolte dagli uffici comunali nell’ anno 2022 e la seconda, la descrizione in griglia degli obiettivi di sviluppo per il 2023, (griglia approvata con delibera G.M. n. 182 del 4 maggio 2023). A queste poi si aggiunge una griglia di obiettivi ed indicatori prioritari, riguardanti i Servizi Sociali e il progetto “Fano Città dei Bambini”. Nella premessa invece ci si sofferma su alcune criticità rilevate nella stesura del documento e nel confronto di monitoraggio con UNICEF. Le criticità più importanti riguardano l’adozione della metodologia di lavoro che connetta le evidenze emerse dall’analisi dei bisogni alla programmazione dell’amministrazione comunale e l’allargamento dei processi partecipativi. Il report è stato condiviso in data 14 dicembre 2023 con il Tavolo di Coordinamento assessorile e il Sindaco e il giorno successivo 15 dicembre con l'Osservatorio Comunale sulla Qualità della vita dei Bambini e degli Adolescenti.

56 MB | 28.12.2023 12:06