Rocca Malatestiana 20 novembre 2023: "Diritti....per stare bene insieme!!!"

Rocca Malatestiana 20 NOVEMBRE 2023 : "DIRITTI....PER STARE BENE INSIEME!!!"

Come ogni anno il Comune di Fano, per la ricorrenza dell'anniversario dall'approvazione da parte dell'Assemblea delle Nazioni Unite della Convenzionesui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, organizza un evento dedicato. Il 20 novembre  mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,00 si terrà l'evento "Diritti...per stare bene insieme!!!" che coivolgerà il Consiglio dei Bambini e centinaia di alunni delle scuole primarie della città.

Celebreremo insieme la Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia, ponendo particolare attenzione al diritto alla salute e benessere (art. 24 della Costituzione). Ci saranno spazi espositivi, laboratori e animazioni a cura delle associazioni partecipanti: Unicef Pesaro-Urbino, AST dip. Prevenzione, AVIS, MEMO, CREMI, Africa Chiama, CSI Fano,Sportfly.