Competenze
Il “Gabinetto del SINDACO” è il Servizio di diretta collaborazione del SINDACO affidato alla direzione di un dirigente nominato fiduciariamente dal SINDACO.
Il predetto dirigente assume la qualifica di "CAPO GABINETTO", e cura le relazioni con detta struttura ed in particolar modo con il "SEGRETARIO GENERALE" e con il DIRETTORE DEGLI AFFARI GENERALI nonché con le relative U.O.C. osservando le direttive del SINDACO e nel rispetto dei documenti di programmazione dell'ente.
Tale struttura è dotata di particolare e spiccata autonomia a diretto supporto del SINDACO per le funzioni ed i compiti attribuiti allo stesso dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti. Le attività gestionali che impegnano l'ente verso l'esterno sono svolte dal relativo dirigente che si avvale dell'intera struttura assegnata al "Gabinetto del SINDACO" con particolare riguardo alla U.O.C. "Direzione Amministrativa del Gabinetto del SINDACO - Controllo di Gestione - supporto Trasparenza Anticorruzione" nonché delle eventuali strutture dell’ente aventi specifica competenza.