Gabinetto del Sindaco: Direzione Amministrativa del Gabinetto del Sindaco - Controllo di Gestione - supporto Trasparenza Anticorruzione

La U.O.C. svolge attività di indirizzo e controllo nonché di coordinamento amministrativo in ordine all'attuazione del programma politico - amministrativo. 
E' anche competente in materia di "Controllo di Gestione, Supporto Trasparenza ed Anticorruzione"

Competenze

La U.O.C. svolge le proprie attività sotto la direzione di un Funzionario Incaricato di E.Q. previa nomina e delega del Segretario Generale sentito il SINDACO.
Il predetto Funzionario svolge attività di indirizzo e controllo nonché di coordinamento amministrativo in ordine all'attuazione del programma politico - amministrativo; lo stesso è anche competente in materia di "Controllo di Gestione, Supporto Trasparenza ed Anticorruzione" e pertanto svolge le funzioni di componente, di assistenza e verbalizzazione nei confronti dello SCRAC fornendo supporto al Segretario Generale in materia di Trasparenza ed Anticorruzione.

Per tutte le sopra citate finalità intrattiene le relazioni con le strutture dell'ente e con l'OIV; cura la definizione e l'aggiornamento di alcuni strumenti di programmazione rimessi alla responsabilità del Segretario Generale (Dup, Pdo-Piao, Piano Performance-Piao) secondo le direttive dello stesso; può rappresentare il SINDACO presso i gruppi consiliari e le forze politiche in relazione alle proprie competenze. Partecipa ai lavori della Giunta Comunale ove richiesto dal SINDACO.

Per le attività inerenti la regolamentazione dei criteri di valutazione della performance dei dirigenti e dei dipendenti e relative attività connesse agli adempimenti del CCNL e CCI "Funzioni Locali" il predetto funzionario dipendente funzionalmente dal dirigente del "Servizio Personale".

La U.O.C. "Direzione Amministrativa del Gabinetto del SINDACO - Controllo di Gestione - supporto Trasparenza Anticorruzione" provvede anche al disbrigo dell'ordinaria corrispondenza del SINDACO ed alle incombenze relative ai rapporti con il pubblico garantendo il raccordo con tutte le strutture comunali unitamente allo svolgimento delle pratiche relative a cerimonie, manifestazioni, patrocini. Svolge inoltre tutti gli adempimenti amministrativi relativi all'acquisizione di beni e servizi di competenza di tutto il "Gabinetto del SINDACO". Coordina e gestisce tutto il personale, ivi inclusi i soggetti assunti ai sensi dell'art.90 TUEL con l'eccezione del personale di cui alla U.O. "Comunicazione ed Informazione".

Nell'ambito della "Direzione Amministrativa del Gabinetto del SINDACO" opera la “Segreteria Particolare del SINDACO” a cui è preposto un dipendente in qualità di “Segretario/a Particolare” individuato/a fiduciariamente dal SINDACO anche ai sensi dell'art.90 del D.Lgs.n.267/2000.
Il personale da assegnare alla “Segreteria Particolare del SINDACO” e quello da impiegare a supporto dei relativi assessori nonché del Presidente del Consiglio Comunale è individuato, con proprio atto, dal dirigente "CAPO GABINETTO" tra i dipendenti dell'ente previa indicazione del SINDACO. Ai sensi dell'art.90 del D.Lgs. n.267/2000 il personale della "Segreteria particolare del SINDACO" e degli Assessori può essere assunto altresì con contratto a tempo determinato tramite incarico diretto fiduciario fermo restando il possesso dei titoli in conformità alla relativa normativa e fermo restando il divieto di attività gestionali ordinarie.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Gabinetto del Sindaco

Struttura di diretto supporto al Sindaco per le funzioni ed i compiti attribuiti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito