Descrizione
La Delibera della Giunta Comunale Nr. 510 del 19/12/2024 stabilisce, ai sensi dell'art.9 del Regolamento dei Servizi Educativi 0/6, le modalità organizzative del servizio di prolungamento orario fino alle ore 18:00 nelle scuole comunali 0-6 anni per l’a.s. 2025-2026. Questo viene attivato nelle scuole che, alla chiusura del bando di iscrizione, registrano il seguente numero minimo di richieste:
- Scuole dell'Infanzia minimo 10 richieste;
- Nidi d'Infanzia minimo 5 richieste.
La richiesta di ammissione al servizio di prolungamento dell’orario giornaliero può essere presentata anche successivamente; tali domande potranno essere accolte solo nelle scuole in cui si effettua il servizio e fino alla concorrenza dei posti disponibili.
I/Le bambini/e che per la prima volta frequentano il nido o la scuola dell’infanzia, l’inizio del prolungamento orario potrà avvenire solo a conclusione dell’ambientamento.
Il servizio di prolungamento orario prevede il pagamento di una tariffa di € 70,00 non commisurata alle fasce di reddito e dovuta anche dagli utenti in esonero.
L’uscita prevista entro le ore 18.00, potrà essere anticipata previa apposita richiesta del genitore; in tal caso non è prevista alcuna decurtazione sul costo mensile del servizio.