A chi è rivolto
La scuola dell'Infanzia è un servizio scolastico aperto a tutti i bambini e le bambine residenti in età compresa tra i tre e i sei anni e concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione. Le domande in favore dei bambini e delle bambine non residenti vengono raccolte in una lista di attesa dedicata che viene attivata ad esaurimento delle liste di attesa dei residenti.
Per l'anno scolastico 2026/2027 possono accedere all'iscrizione alla scuola dell'infanzia i bambini nati dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.
È possibile, altresì, presentare domanda per i nati entro il 30 aprile 2024, cosiddetti anticipatari, che confluiscono in una lista specifica che viene presa in esame ad esaurimento della graduatoria dei bambini in età i quali, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, hanno la precedenza.
Le iscrizioni per il prossimo anno scolastico si apriranno il 13 gennaio 2026 e si chiuderanno il 14 febbraio 2026.
Le domande per le scuole dell'infanzia sia statali che comunali presenti sul territorio potranno essere inoltrate on line dal sito del Comune di Fano seguendo le indicazioni fornite alla sezione "Come fare" di questa pagina.
Chi può fare domanda
Genitori o tutore designato dall'autorità competente