Competenze
La U.O.C. si impegna nella progettazione e nell'attivazione di servizi informatici e telematici innovativi. Gestisce l'architettura tecnologica, compreso il cablaggio delle reti LAN e WAN e gli impianti hardware. Assicura la gestione dell'ambiente di sistema, compresi i sistemi operativi e la configurazione delle reti, nonché l'architettura del sistema di sicurezza, inclusi backup, antivirus, proxy, firewall e DPS.
Si occupa della gestione dei servizi server di base, come database, application server e gestione documentale, oltre alla gestione dell'architettura Internet / Intranet, compresi i web server e la posta elettronica. Gestisce anche l'architettura applicativa, compresi software gestionali e di automazione d'ufficio e professionale.
Il servizio informatico gestisce i prodotti del sistema informativo, fornendo informazioni, formazione e assistenza. Si occupa della manutenzione dell'attrezzatura informatica e telematica e fornisce assistenza agli utenti tramite un help desk. Gestisce le procedure di acquisizione di beni e servizi e i contratti di manutenzione e assistenza.
Si occupa anche della gestione dei progetti nel campo dell'ICT (Information & Communication Technology).