Servizi Interni

Il settore gestisce le funzioni demografiche e le attività inerenti agli appalti e ai contratti. E' competente in materia di gestione di Partecipazione Popolare e gestione dei Consigli di Quartiere, nonchè in materia di Provveditorato

Competenze

Al settore sono affidate tutte le competenze in materia di:
➢ANAGRAFE (inclusa AIRE)
➢STATO CIVILE (con gestione delle procedure relative alle separazioni legali dei coniugi e leva militare)
➢UFFICIO ELETTORALE
➢SERVIZI CIMITERIALI
➢POLIZIA MORTUARIA
➢STATISTICA
➢LEVA MILITARE
➢FORMAZIONE ELENCHI GIUDICI POPOLARI

Al settore sono inoltre affidate le competenze in materia di “APPALTI E CONTRATTI” anche a supporto dell'attività rogatoria del SEGRETARIO GENERALE nonché a supporto delle competenze dei dirigenti nonché dei RUP in materia di appalti/concessioni secondo il "Regolamento di Organizzazione". Il dirigente di settore assume la qualifica di RASA della CUC del Comune di Fano.
Il dirigente della CUC supporta tutti gli uffici dell'ente mediante interventi formativi e/o di consulenza, studio e ricerca in materia di CONTRATTUALISTICA PUBBLICA raccordandosi con il DIRETTORE DEGLI AFFARI GENERALI.
Il settore è competente in materia di gestione di PARTECIPAZIONE POPOLARE E GESTIONE DEI CONSIGLI DI QUARTIERE ai sensi del relativo regolamento.
Il settore è inoltre competente in materia di PROVVEDITORATO.
Il settore svolge le competenze in materia di ARCHIVIO COMUNALE e di PROTOCOLLO; gestisce i "MESSI COMUNALI".
Al settore sono affidate le competenze in ordine alla gestione e allo sviluppo del SIC (Sistema Informativo Comunale) a supporto della transizione digitale.

Questo settore gestisce le attività demografiche, quali la registrazione degli atti civili e la gestione delle anagrafi. Inoltre, si occupa della pianificazione e dell'esecuzione delle procedure di appalto per servizi, lavori e forniture necessari per il funzionamento dell'amministrazione comunale. Assicura la regolarità e la trasparenza delle gare d'appalto, monitorando l'intero processo dall'avvio alla conclusione. Fornisce supporto agli uffici comunali nella redazione dei documenti d'appalto e nell'adempimento degli obblighi contrattuali. Si occupa anche della gestione amministrativa e contabile dei contratti, inclusa la liquidazione dei corrispettivi e la risoluzione di eventuali controversie contrattuali.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Affari Generali

L'area "Affari Generali" è la massima struttura organizzativa finalizzata ad assicurare il perseguimento degli obiettivi strategici ed il coordinato svolgimento delle attività di tutte le strutture ricomprese nella stessa assicurando uniformità

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Servizi Interni: Appalti e Contratti

L'Ufficio è responsabile delle procedure di appalto e dei contratti pubblici. Garantisce regolarità e trasparenza delle gare d'appalto e delle procedure di affidamento dei servizi, lavori e forniture necessari per il funzionamento dell'amministrazione

Ulteriori dettagli
Uffici

Servizi Interni: Servizi Interni - Provveditorato

La U.O.C. svolge principalmente funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato

Ulteriori dettagli
Uffici

Servizi Interni: Sistema Informativo Comunale

La U.O.C. è responsabile della pianificazione, dello sviluppo, del mantenimento, del coordinamento e del controllo di tutte le attività legate alle infrastrutture informatiche e alla rete locale per la trasmissione dati

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito