Pianificazione urbanistica: tavolo di confronto in Comune con i professionisti

FANO, 5 dicembre 2024 - “Il Piano regolatore, così come il Piano urbanistico, sono strumenti per la comunità che vengono utilizzati, in primis, dai professionisti del settore: creare un filo diretto con loro già nella fase di analisi e di sviluppo è quindi un passaggio fondamentale”.
Data:

05/12/2024

Tempo di lettura:

3 min

Pianificazione urbanistica: tavolo di confronto in Comune con i professionisti
© Ufficio Stampa - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

 vicesindaco Loretta Manocchi, assessore all’Urbanistica, spiega così l’importante incontro che si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 4 dicembre in sala della Concordia, alla presenza del dirigente Adriano Giangolini: “Abbiamo invitato – prosegue il vicesindaco – i rappresentanti dei geometri, dei geologi, degli agronomi, degli architetti e degli ingegneri, cercando di coinvolgere tutti i principali interlocutori con i quali, di fatto, lavoriamo ogni giorno. Le loro segnalazioni, così come l’ascolto delle loro aspettative, sono elementi preziosissimi, di cui facciamo tesoro e che certamente utilizzeremo per lavorare al migliore dei risultati possibili”. L’incontro, di circa 2 ore, è stato vissuto con grande partecipazione e ha toccato vari temi, dal consumo di suolo alla rigenerazione urbana, dalla pianificazione del verde ai partenariati pubblico-privato: “Qualità – conclude il vicesindaco – può essere ritenuta la parola d’ordine, in riferimento alla progettazione, senza dubbio, ma anche, più in generale, al lavoro tecnico dell’ente e a quello dei professionisti a beneficio dei committenti”.

A cura di

Gabinetto del Sindaco: Comunicazione ed Informazione (URP)

La U.O. è il punto di accesso per informazioni sulla struttura, gli uffici e i servizi comunali rivolto a tutti i cittadini e le imprese del territorio. 
Si occupa inoltre del coordinamento della comunicazione istituzionale e dell'Ufficio Stampa

Governo del Territorio: Pianificazione Urbanistica e Demanio Marittimo

La U.O.C. è responsabile della progettazione, attuazione e gestione dell'assetto urbanistico del territorio comunale, nonchè della gestione amministrativa del demanio marittimo in ambito turistico, ricreativo e portuale

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/12/2024 12:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito