Descrizione
Il Comune di Fano informa che è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per soli esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 “Assistente Sociale”, con possibilità di assunzioni anche con contratto a tempo determinato, nell'Area dei Funzionari E.Q. (ex Posizione Economica D.1 - CCNL "Funzioni Locali").
Il profilo ricercato svolgerà un ruolo essenziale nel supporto a persone e famiglie in situazioni di disagio sociale, promuovendo il welfare di comunità attraverso attività di prevenzione, sostegno e recupero.
Modalità di candidatura:
le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale nazionale del reclutamento “InPA”, a partire dalle ore 13:00 del 15 novembre 2024 ed entro le ore 13:00 del 30 novembre 2024.
Prove d’esame:
la selezione consisterà in una prova scritta e in una orale, come da dettagli indicati nel bando disponibile anche nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del Comune.
La prova scritta si terrà il 18 dicembre 2024 alle ore 9:30 presso la Sala Ipogea della Mediateca "Montanari".
La prova orale, riservata a chi supererà quella scritta, inizierà il 20 dicembre 2024 presso la sede centrale del Comune di Fano.
Requisiti:
tra i requisiti principali figurano
la laurea, anche triennale, oltre all’iscrizione all'Albo degli “Assistenti Sociali” - sia sezione A) che B).
È prevista la verifica di competenze trasversali come: consapevolezza del contesto pubblico, affidabilità e gestione delle risorse.
Per maggiori dettagli sul bando e per inviare la propria candidatura, consultare il documento allegato sia alla presente notizia che alla sezione Bandi di Concorso in “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale oltre all’eccesso primario su “InPA”.