Descrizione
L’apprendimento linguistico è uno degli obiettivi che si pone da sempre l’Informagiovani di Fano.
Partendo dal presupposto che parlare è il modo più veloce per imparare una lingua straniera, Dedalo organizza da oltre 10 anni i Tandem Linguistici.
I tandem sono delle chiacchierate in piccoli gruppi di persone guidati da una (o più) madrelingua straniere, utilissimi per chi desidera rispolverare e potenziare le proprie competenze linguistiche.
I tandem, infatti permettono di migliorare le capacità di ascolto e la pronuncia di una lingua straniera. Aspetto altrettanto importante è che attraverso i tandem si conoscono nuove persone, si approfondiscono nuove culture, e spesso nascono delle vere e proprie amicizie.
I tandem, completamente gratuiti, si svolgono con cadenza settimanale (da settembre a maggio) sia in presenza all’interno della Memo, che su piattaforme virtuali.
Inoltre organizziamo anche incontri in lingua su tematiche specifiche.
In questi anni abbiamo organizzato tandem di Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese, Giappone e Russo.
Possono partecipare giovani ed adulti senza distinzione di età. I requisiti fondamentali sono una conoscenza basilare della lingua straniera e tanta voglia di mettersi in gioco.
- Se sei interessata/o a partecipare scarica i seguenti moduli ed inviali a: informagiovani@comune.fano.pu.it
- Se vuoi essere aggiornato sui tandem disponibili scrivici a: informagiovani@comune.fano.pu.it
- Se sei un madrelingua straniero (qualsiasi lingua) interessato a creare un tandem linguistico scrivici a: informagiovani@comune.fano.pu.it
Importante è ricordare che i madrelingua sono volontari e quindi date e orari possono modificarsi sulla base delle loro disponibilità.