Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP)

  • Servizio attivo

Punto di contatto per imprenditori e professionisti che intendono avviare, modificare o cessare un'attività economica nel territorio comunale.

A chi è rivolto

Imprenditori o professionisti che intendono avviare, modificare o cessare un'attività economica nel territorio comunale devono rivolgersi allo sportello unico, che semplifica le pratiche amministrative e coordina i vari adempimenti necessari.

Fano

Come fare

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive – SUAP è uno strumento di semplificazione amministrativa con il fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.

Con l’entrata in vigore del nuovo DPR n. 160 del 7 settembre 2010 viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive che stabilisce che ogni pratica deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica e deve essere gestita telematicamente garantendo l’interoperabilità tra i vari soggetti pubblici.

A seguito dell’accredito al Ministero per lo Sviluppo Economico del Comune di Fano, le pratiche inerenti le attività produttive comprese quelle riguardanti l’edilizia produttiva dovranno pervenire esclusivamente presso la sede del Comune.

L’unica modalità di trasmissione consentita all’invio delle pratiche è quella telematica pena l’inammissibilità della stessa.

Le pratiche dovranno essere firmate digitalmente e fatte pervenire utilizzando il servizio di presentazione online della pratica.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Modulistica allegata se richiesta dalla procedura online o mediante integrazione

Cosa si ottiene

Iter Pratica SUAP

Tempi e scadenze

120 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

SUAP e Tutela del Paesaggio: SUAP

Alla U.O.C. sono affidate le funzioni relative allo Sportello Unico Attività Produttive di cui al DPR n. 160/2010

SUAP e Tutela del Paesaggio: Polizia amministrativa e Commercio

La U.O. è responsabile della vigilanza e del controllo sul rispetto delle normative in materia commerciale all'interno del territorio comunale

SUAP e Tutela del Paesaggio

Il settore svolge le funzioni relativa allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) e le competenze in materia di Commercio e Polizia Amministrativa

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito