Call for papers 2024

Call for papers Nuovi Studi Fanesi 35 (2024)

Il Comitato Scientifico della rivista storica del Comune di Fano Nuovi Studi Fanesi, edita dal 1986, invita gli autori di contributi storico-artistici inediti pertinenti il territorio di Fano ad inviare i propri elaborati per una valutazione di pubblicazione nel fascicolo numero 35 (2024).

Le proposte dovranno pervenire al Comitato Scientifico tramite invio alla casella di posta elettronica federicianacomune.fano.pu.it entro il 1 marzo 2024 e dovranno riportare il titolo del contributo, la sintesi dell’argomento trattato e una nota bio-bibliografica dell’autore. La proposta non vincola in nessun modo il comitato scientifico alla pubblicazione.

La consegna dell’articolo definitivo, in caso di conferma di pubblicazione che avverrà entro il 15 marzo, dovrà avvenire entro il 1 giugno 2024. Gli articoli non dovranno superare le 35 cartelle comprese le immagini(2000 battute spazi inclusi a cartella) e dovranno essere redatti secondo le norme editoriali della rivista Nuovi Studi Fanesi che verranno inviate dalla Redazione agli autori dei contributi selezionati.

Raggiunto il numero di contributi ammissibili, in accordo con gli autori, gli articoli verranno pubblicati nel numero della rivista dell’anno seguente.

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a federicianacomune.fano.pu.it

Comitato Scientifico di

Nuovi Studi Fanesi