Fano, da domani la protesta dei trattori. La città si prepara ad accoglierla in totale sicurezza. A seguito dell’incontro di stamattina, tenutosi in prefettura, relativamente alla manifestazione dei trattori, si è convenuto di accompagnare con tutte le necessità del caso la protesta che si terrà venerdì 16 e sabato 17 febbraio.
AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO In occasione della legittima manifestazione che stanno facendo i trattoristi, nella giornata di domani verranno presi accorgimenti per garantire loro la sosta e il loro transito in sicurezza. Si comunica fin d'ora che nella mattinata potranno esserci rallentamenti lungo gli assi principali della città e saranno previsti divieti di sosta nell'area lato mare di un tratto di viale Buozzi.
“Venerdì il corteo è previsto dalle 9 alle 12 – afferma l’assessora Sara Cucchiarini - con partenza dall’area agricola vicino al casello autostradale di Fano, e percorrerà via Campanella, Via Moriconi, Via Flaminia, Via Roma, Via Pertini, Via Soncino, fino ad arrivare a Via Bellandra, per poi ritornare all’area di partenza con un percorso ad anello.
Sabato, invece, è previsto il transito di una delegazione limitata di dieci trattori che partiranno dalla medesima area, procedendo verso il centro storico e sostando per circa 30 minuti in Viale Buozzi.
Questa è una protesta che permette di esercitare correttamente il diritto democratico. La manifestazione verrà accompagnata dalle forze dell’ordine e da tutte le forze della polizia locale, che saranno dispiegate per far sì che i disagi siano ridotti al minimo”.