Dal 3 maggio fino al 31 maggio 2021 il "Patto per la lettura del Comune di Fano" è online per essere condiviso con la città.

Fano, 3 maggio 2021 - Il Comune di Fano, dal 2017, ha ottenuto dal Centro per il libro e la lettura la qualifica di “Città che legge”, qualifica riconfermata di anno in anno e anche per il biennio 2020-2021.

Nel 2017 la città di Fano ha approvato il suo primo PATTO PER LA LETTURA, volto a realizzare una rete di collaborazione tra le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, con lo scopo di diffondere e valorizzare la lettura come strumento di benessere individuale e sociale, attraverso un'azione coordinata e congiunta.
Il primo patto, consultabile a questo link, è stato sottoscritto da 25 enti.

Ora abbiamo rivisto il testo del Patto rinnovandolo e pubblicandolo chiediamo anche a voi di darci sollecitazioni, suggerimenti per poter migliorarne i contenuti.

I soggetti interessati all’adesione (istituzioni pubbliche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) possono presentare la domanda, entro il 31 maggio,  inviando il modulo di adesione all'indirizzo memoinfocomune.fano.pu.it