EDUCATION, TRAINING, DEMOCRACY: GIORNATA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO NEGLI ASILI DEL COMUNE DI FANO CON INSEGNANTI E PEDAGOGISTI DEGLI STATI UNITI

Venerdì 26 Maggio i nidi e le scuole d’infanzia comunali ospiteranno, per una giornata di formazione e aggiornamento, un gruppo di studio di otto professioniste nel campo dell’educazione 0/6 (insegnanti, coordinatrici pedagogiche e docenti universitarie) provenienti dal Michigan (USA).
L’appuntamento – “At School, everyday. Education training democracy” – si colloca nell’ambito del progetto internazionale “Everywhere Atelier Study Group”, che nasce da un’idea di Roberta Pucci (atelierista e arte terapeuta) e Cheryl Priest (docente universitaria della Central Michigan University) Il progetto prevede diverse tappe per incontrare le eccellenze educative italiane, creando dei momenti significativi di scambio, di confronto e dialogo tra il personale educativo della nostra città e quello delle realtà scolastiche statunitensi.

Fano, 25 Maggio 2023
Samuele Mascarin / Assessore ai Servizi Educativi