ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEI GESTORI DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO AUTORIZZATI AD OPERARE NEL TERRITORIO DI FANO PER CONTO DEGLI O.C.C.

L'Amministrazione comunale intende promuovere, in un'ottica di trasparenza ed equità, la realizzazione di apposito elenco aperto di gestori iscritti nel Registro previsto dal Ministero di Giustizia autorizzati ad operare per conto degli Organismi di Composizione della Crisi (OCC) nel territorio comunale a sostegno del superamento delle situazioni di crisi da sovraindebitamento.

L'obiettivo è quello di individuare le possibili misure volte a risolvere o alleviare situazioni di disagio e fragilità socio-economico e dei percorsi da attuare nell’ambito della tutela e del sostegno delle famiglie, supportando ed orientando correttamente i cittadini in grave disagio socio-economico verso una corretta e dignitosa risoluzione della situazione con gli strumenti previsti dalla normativa".

Per ogni dettaglio si veda l'avviso e il modulo allegato.