Regione Marche: prorogate le agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno)

La Regione Marche con D.G.R. n. 1226 del 07/08/2023 ha prorogato le agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno) indicando le nuove scadenze:

• Categoria A1, A2, B, C, E e F: proroga scadenza al 31/10/2024
  • Categoria G (studenti): proroga scadenza al 31/08/2024
  • Categoria H e L: proroga convalida semestrale al 31/10/2024

Nel caso in cui il soggetto dell’agevolazione sia minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da un genitore o tutore, allegando il proprio documento di identità e indicando il nome del minore beneficiario dell’agevolazione.
Chi deve richiedere l’agevolazione per la prima volta invece deve compilare l'apposito modulo e presentarsi con la documentazione necessaria presso l'U.O.C. Viabilità e Traffico via A. Augusto 81 su appuntamento, da prenotare chiamando i numeri 0721 887238 oppure consegnando direttamente il modulo con i relativi allegati all'ufficio protocollo del Comune di Fano.

Detta delibera prevede al Punto 8.2 dell’allegato:

1. che, dato il protrarsi dello stato di emergenza causa COVID-19, le precedenti certificazioni di agevolazione tariffaria possono continuare ad essere utilizzate dagli utenti direttamente presso le biglietterie aziendali per l’acquisto di titoli agevolati, purché accompagnate da un’autocertificazione del soggetto beneficiario stesso che conferma il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso (vedi allegato n.1).

Chi deve richiedere l’agevolazione per la prima volta invece deve compilare l'apposito modulo (vedi 1_Modello_TPL_2022_2022) e presentarsi con la documentazione necessaria presso l'U.O.C. Viabilità e Traffico via A. Augusto 81 su appuntamento, da prenotare chiamando i numeri 0721 887238 oppure consegnando direttamente il modulo con i relativi allegati all'ufficio protocollo del Comune di Fano.

CONSULTA ANCHE IL SITO REGIONALE PER MAGGIORI INFO