Regione Marche: prorogate le agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno)

Fano,24 agosto 2020 - La Regione Marche con D.G.R. n. 1058 del 27/07/2020 ha prorogato le agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno) indicando le nuove scadenze:

• Categoria A1, A2, B, C, E e F: proroga scadenza al 31/10/2021
  • Categoria G (studenti): proroga scadenza al 31/08/2021
  • Categoria H e L: proroga convalida semestrale al 23/01/2021

Detta delibera prevede al Punto 8.2 dell’allegato:

1) che, dato il protrarsi dello stato di emergenza causa COVID-19, le precedenti certificazioni di agevolazione tariffaria possono continuare ad essere utilizzate dagli utenti direttamente presso le biglietterie aziendali per l’acquisto di titoli agevolati, purché accompagnate da un’autocertificazione del soggetto beneficiario stesso che conferma il mantenimento della sussistenza dei requisiti di accesso (vedi allegato n.1).

Nel caso in cui il soggetto dell’agevolazione sia minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da un genitore o tutore, allegando il proprio documento di identità e indicando il nome del minore beneficiario dell’agevolazione.

Chi deve richiedere l’agevolazione per la prima volta invece deve compilare l'apposito modulo (vedi allegato n.2) e presentarsi con la documentazione necessaria presso l'U.O. Politiche Abitative di S.Orso (Via S. Eusebio 32) su appuntamento da prenotare chiamando i numeri 0721 887645 o 887653.

CONSULTA ANCHE IL SITO REGIONALE PER MAGGIORI INFO