Canale Albani, conclusi gli interventi di pulizia e messa in sicurezza in Viale Kennedy

Fano, 31 marzo 2021 - Si sono conclusi gli interventi che Enel Green Power, in coordinamento con l’Assessorato all’Ecologia Urbana del Comune di Fano, da lunedì ha avviato lungo il tratto del Canale Albani che costeggia Viale Kennedy. Sono stati rimossi gli alberi caduti in acqua, tagliate tutte le piante secche e pericolanti, tagliato il canneto e completata la pulizia dell’intero argine ricompreso tra il Ponte Storto e il ponte pedonale. In aggiunta in data odierna sono stati conclusi anche gli interventi di rinforzo degli argini (con palizzate in legno) e sostituita la rete protettiva lungo tutto il tratto interessato dai lavori di manutenzione straordinaria.

“Quello realizzato è un ulteriore intervento per garantire la sicurezza, la pulizia e il decoro nel tratto di canale confinante con Viale Kennedy, che era già stato oggetto nel 2019 di un intervento di riqualificazione da parte di Enel Green Power per un investimento di quasi 200mila euro” – sottolinea Samuele Mascarin, Assessore all’Ecologia Urbana – “Il pronto intervento e la sua qualità dimostrano ancora una volta l’efficacia della collaborazione avviata dal Comune di Fano con Enel Green Power, che ringrazio per la costante attenzione riservata al Canale Albani”