COVID19 TAMPONI RAPIDI: screening gratuito di massa da venerdì 8 a mercoledì 13 gennaio 2021

Fano 04 gennaio 2021 - Parte anche nei Comuni di Fano, Mondolfo, San Costanzo, Cartoceto e Mombaroccio l'Operazione Marche Sicure per i tamponi gratuiti alla popolazione. Lo screening è volontario e aperto a tutti i cittadini anche non residenti che alloggiano a Fano e/o sono in città per motivi di lavoro e/o altro motivo.

Consulta il volantino informativo  e scarica il modulo di richiesta per partecipare:

Come partecipare

Per effettuare il tampone rapido non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi nelle date e negli orari indicati con il modulo “richiesta test antigienico rapido Covid 19” compilato.

Chi non può partecipare

• Persone che hanno sintomi che indichino un'infezione da Covid-19: in questo caso, si deve contattare il Medico di Assistenza primaria (MMG/PLS);

• Persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo;

• Persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi;

• Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario;

• Persone che hanno già prenotato l'esecuzione di un tampone molecolare;

• Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali;

• Minori sotto i 6 anni;

• Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di riposo pubbliche e private.

Per ulteriori infomazioni consulta il sito regionale

Informativa breve SCREENING di popolazione per SARS-COV-2 nella Regione Marche

La procedura relativa allo SCREENING di popolazione per SARS-COV-2 nella Regione Marche comporta il trattamento dei dati personali degli assistiti da parte dell'ASUR Marche, quale titolare del trattamento.

Lo SCREENING di popolazione è un procedimento di prevenzione finalizzato a individuare, tracciare e isolare il più possibile il virus Sars-Cov-2. L’effettuazione del test antigenico rapido è esclusivamente su base volontaria.

Il connesso trattamento di dati personali è attuato nell'ambito delle attività che ASUR Marche predispone nell’interesse pubblico nel settore della sanità pubblica e per finalità di diagnosi, assistenza, terapia sanitaria. Il trattamento è effettuato con modalità manuali e informatiche, nel rispetto di misure di sicurezza adeguate alla protezione dei dati.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per lo svolgimento della procedura e il mancato conferimento comporta l’impossibilità di espletare l’esame.

I dati raccolti sono quelli da Voi forniti con l’apposito modulo e saranno elaborati dal personale ASUR Marche, che agisce sulla base di specifiche istruzioni, con la collaborazione della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana. Il trattamento riguarda anche dati sensibili (c.d. particolari). I dati sono trasmessi ai competenti Uffici e Unità Operative per il corretto svolgimento del servizio e possono essere comunicati all'esterno solo per obblighi di legge o solo in caso di soggetti appositamente individuati e istruiti quali responsabili del trattamento al fine di permettere il corretto espletamento delle procedure.Il dichiarante può esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR, ivi compreso il diritto al reclamo all’Autorità Garante (info: https://www.garanteprivacy.it), nei limiti previsti dagli artt. 23 GDPR, 2-undecies e 2-duodecies Codice Privacy. Non sono previsti processi decisionali automatizzati né trasferimenti extra UE. I dati saranno conservati per il termine previsto dalla legge. Ulteriori informazioni come l'informativa completa, il modulo per l’esercizio dei diritti indicati o i dati di contatto del RPD, sono disponibili nel sito web istituzionale, sezione Privacy, o presso gli appositi uffici.