Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 21/22 agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore

L’Assessorato ai Servizi Educativi comunica che la Regione Marche, in data 8 ottobre 2021 con decreto n. 1100, ha adottato l’atto relativo alle procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2021/2022 agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore, statali e paritarie.

Per ottenere il beneficio di cui trattasi, gli utenti dovranno:

• Essere residenti nel comune di Fano;

• Appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE), risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità rilasciata da parte degli enti competenti, non sia superiore ad € 10.632,94 (per l’individuazione dell’Indicatore Economico Equivalente si applica il Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159 e s.m.i.).

Per il calcolo dell’ISEE gli utenti interessati potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio, nonché all’INPS.

La domanda di contributo dovrà essere presentata su apposito modulo scaricato dal sito web del Comune di Fano all’indirizzo www.comune.fano.pu.it, compilato e sottoscritto da chi esercita la potestà genitoriale o dallo studente se maggiorenne e dovrà essere inviata, corredata da documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e fotocopia del documento d’identità del richiedente, entro il 19 novembre 2021, con una delle seguenti modalità:

- via email all’indirizzo protocollo.generale@comune.fano.pu.it allegando i documenti di identità

- via PEC all’indirizzo comune.fano@emarche.it

- presso il Servizi Educativi – (p.le della Stazione, 7 – piano terra) – previo appuntamento.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli uffici dei Servizi Educativi, P.le della Stazione n. 7,tel. 0721887607-610.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata