Il Programma Unicef  “Città amiche dei bambini e degli adolescenti”

Immagine di pch.vector su Freepik

sostiene l’impegno delle Amministrazioni comunali nel porre attenzione quotidiana al rapporto tra bambini adolescenti e contesto di vita quotidiana, supportando i sindaci nella promozione di politiche e di progetti in grado di migliorare effettivamente  e per tutti le condizioni di vita e di sostenibilità delle città.

La proposta di costruire una Città Amica è principalmente una richiesta di impegno politico legato alla programmazione di progetti in grado di migliorare la vita dei cittadini, seguendo un percorso definito e con un approccio sistemico all'elaborazione di politiche che abbiano effetti, diretti o indiretti, sulla vita e sul benessere dei bambini e dei ragazzi presenti sul territorio comunale.

Vai alla pagina tematica