MusicAmare accende l’estate di Pontesasso

FANO - Si scaldano i motori nel lungomare di Pontesasso. E’ stato presentato questa mattina il cartello degli eventi che caratterizzerà il tratto del litorale sud della città di Fano. Si chiama “MusicAmare” il programma delle manifestazioni che si svolgeranno tutti i venerdì fino al termine di agosto.

“Partendo dal concetto di ‘Fano En Plein Air’ che da due anni caratterizza la nostra promozione anche a livello turistico - fa sapere Etienn Lucarelli, assessore al Turismo del Comune di Fano - abbiamo previsto delle serate che animino il lungomare di Potensasso. Questa località è frequentata da tantissimi turisti che decidono di vivere qui le proprie vacanze. Con ‘MusicAmare’ puntiamo a rendere piacevole all’insegna dell’allegria e del divertimento il periodo estivo”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale e On Stage che curerà la parte artistica, - sostiene Renato Simoncelli, presidente della U.S Pontesasso - per aver coordinato questa sinergia che ci ha permesso di organizzare questo programma di eventi. E’ bello questo connubio tra pubblico e privato che intende sostenere la proposta e la vivacità di una località turistica come quella di Pontesasso”.

“Abbiamo contattato artisti di un certo livello - chiosa Nicola Anselmi di On Stage produzioni - per caratterizzare la qualità di ‘MusicAmare’. Già dal nome si comprende come l’idea sia stata quella di unire la bellezza di questo zona alla magia della musica. Oltre a band e a musicisti, ci sarà il coinvolgimento del Vespa Club, della Pandolfaccia, del gruppo storico di Mondavio oltre che a giullari, clown così da rendere eterogenea l’offerta per tutti i gusti”.

Le attività che hanno aderito sono Bagni Alda, Hotel Ruhig, Bagni Carmen, Hotel Caravel, Islamorada, Gelateria Sbirulina, Hotel Imperial, Hotel Sole, Buena Vista, Bagni Sole, Cazza La Randa.

“E’ doveroso sottolineare l’impegno dell’amministrazione - spiega il consigliere comunale Mirco Pagnetti - che considera anche aree della città più periferiche come Torrette e Pontesasso nella propria strategia turistica e promozionale della città. Pontesasso, anche con la riqualificazione e gli interventi che stanno per concludersi, sarà ancora più accogliente e unica. MusicAmare accenderà l’estate in questo tratto di lungomare, facendo divertire cittadini e turisti”.