Progetto Pinqua: venerdì un incontro per condividere le finalità progettuali

Fano, 25 febbraio 2021 - Coinvolgere, partecipare e rafforzare il senso di comunità. Nasce con queste fondamenta l’incontro aperto alla cittadinanza che si svolgerà venerdì 27 febbraio, a partire dalle 18 in modalità telematica, per promuovere un confronto intorno al progetto Pinqua, “programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare” con un focus su uno dei due progetti presentati dall’amministrazione relativo ai quartieri di San Lazzaro e Vallato. Promossa dall’amministrazione, la partecipazione a Pinqua vuole migliorare la qualità della vita non solo nella zone di San Lazzaro e Vallato, ma anche a Metaurilia. Oltre ai tecnici comunali, all’incontro pubblico parteciperanno il sindaco Seri e il vicesindaco Fanesi.

Chiunque fosse interessato, può partecipare senza iscrizione
(piattaforma ZOOM) collegandosi a questo link a partire dalle 18.00:

Cristian fanesi Progetto Pinqua: venerdì un incontro per condividere le finalità progettuali

“Lanciamo un appello ai cittadini, imprenditori e associazioni -spiega il vicesindaco Fanesi - affinché possano partecipare a questo meeting pubblico per rafforzare la proposta progettuale pubblica con partecipiamo a questo programma. Siamo consapevoli che il dialogo rappresenti il motore propulsivo di questa iniziativa che deve coinvolgere i vari stakeholder del territorio comunale. Abbiamo l’occasione di poter agganciare questi finanziamenti, pertanto questo appuntamento in programma venerdì è estremamente importante per trovare una convergenza che metta nelle condizioni i tecnici comunali di redigere i progetti migliori. Dopo l’appuntamento di venerdì in cui metteremo a punto le idee su Vallato e San Lazzaro, nelle prossime settimane ne seguirà un altro su Metaurillia”.