Riaperti i termini per le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale per “Addetto alle attività di promozione e accoglienza turistica”

SCADENZA 20.01.2021

Il Comune di Fano promuove il corso di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di “Addetto alle attività di promozione e accoglienza turistica”.

Il corso di formazione è parte dell’azione di promozione culturale e turistica legata alla Fabbrica del Carnevale ovvero al progetto di riqualificazione e rigenerazione dell’ex collegio del Sant’Arcangelo di Fano, co-finanziato con lo strumento degli Investimenti Territoriali Integrati (ITI) Urbani della Regione Marche afferente alla Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2014-2020.

Il progetto della Fabbrica del Carnevale infatti, oltre a comprendere la trasformazione architetturale dell’edificio che affaccia su Corso Matteotti, prevede anche l’attivazione di nuovi servizi e di nuove funzioni per la promozione culturale e turistica della città. Taluni funzioni saranno esercitate all’interno della Fabbrica, per la gestione delle nuove “unità operative” (Laboratorio Creativo, Museo del Carnevale, Casa del Jazz, Hub della mobilità sostenibile e Centro di ristoro e aggregazione) altri rientrano in una strategia più ampia di comunicazione e  promozione della città che deve coinvolgere tutti gli operatori del settore. Fra questi servizi rientra la maggiorazione o l’aggiornamento delle competenze degli operatori del settore turistico in materia di web e social marketing.

Il Corso, completamente gratuito, è destinato a 15 partecipanti (+3 uditori) ed è rivolto a disoccupati e/o inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso.

L’ Avviso pubblico e il relativo modello di domanda di iscrizione sono consultabili all’Albo pretorio online del Comune di Fano, all’indirizzo https://albo.comune.fano.pu.it/

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 20 gennaio 2021 attraverso una delle seguenti modalità:

- A mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Sindaco Comune di Fano Ufficio Protocollo Via S. Francesco D’Assisi n.76, 61032 Fano -PU.

-A mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fano negli orari di apertura al pubblico.

In entrambi i casi apporre sulla busta la seguente dicitura: contiene domanda per corso di formazione Addetto alle attività di promozione e accoglienza turistica.

-Tramite PEC all’indirizzo comune.fanoemarche.it.

Per ogni specifica in merito contattare il Servizio Cultura del Comune di Fano
T 0721-887400, culturacomune.fano.pu.it