Volley della Befana giovedì 4 gennaio.

l'assegno dell'edizione scorsa

Anche nel 2018 torna, per il settimo anno consecutivo, il quadrangolare di volley della Befana, organizzato dall’associazione Genitori S. Orso per Fano, Avis Fano e Pro Loco, col patrocinio del Comune di Fano.

E anche quest’anno il ricavato dell’evento, che si terrà giovedì 4 gennaio 2018 al palazzetto dello sport Allende, sarà interamente devoluto al Comune di Castelsantangelo sul Nera (Mc), rappresentato dal sindaco Mauro Falcucci, per un aiuto concreto e di vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto, terremoto che non si è estinto con la scossa, ma che ha avuto e che continua ad avere ripercussioni sul territorio.

Nella parte più ludica e sportiva della serata, che avrà inizio alle ore 20,30, anche quest’anno si fronteggeranno la squadra dei parroci e dei vice parroci delle chiese di Fano, quella dei politici fanesi che supereranno per una sera le divisioni ideologiche, il team dei giornalisti e dei media partner e la compagine della Pro loco Fanum Fortunae che scenderà in campo insieme all’Avis.

Tutti uniti per donare un sorriso, non solo ai terremotati marchigiani, ma anche ai bambini presenti al palazzetto che nell’occasione riceveranno in dono delle calze di dolci, offerte dal Conad San Lazzaro di Fano per l’imminente festa della Befana.
Le quattro squadre in campo, invece, si batteranno per aggiudicarsi un cesto di prodotti enogastronomici offerto dal ristorante "La Grotta" di Caminate.

All’evento collaborano anche il CSI Fano, il Vespa club locale, i due simpatici pupazzi Tiro e Molla che faranno compagnia ai bambini in attesa dell’arrivo della Befana e allieteranno il pubblico presente con l’animazione. Inoltre si esibiranno con le loro coreografie l’Aurora Fano ginnastica ritmica e la scuola di danza New Latin Academy, mentre direttamente dal concorso nazionale ci saranno le Belle d’Italia della selezione Marche.

E anche quest’anno ad arricchire la manifestazione ci sarà una sigla che verrà proiettata prima dell’inizio della partita, in cui vedremo coloro che parteciperanno al torneo interpretare la canzone dell’evento, composta dal cantautore Denis Casarsa.
La serata sarà presentata da Nicola Anselmi e Augusto Alessi.

L’ingresso è a offerta libera.
Per info: 328/8868685