Il 6 gennaio arriva la Befana in piazza.

befane in piazza distribuiscono dolci

La “Vecchia signora” più amata dai bambini sta per arrivare in piazza XX Settembre a Fano con un carico speciale. Stiamo parlando della Befana, che sabato 6 gennaio, apparirà magicamente sulla facciata di palazzo Podestà, per poi materializzarsi fisicamente con oltre 1200 calze piene di dolciumi da donare a tutti i bambini. Si chiude così il Natale Più, rassegna di oltre 100 eventi, realizzata dalla Proloco di Fano e amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Comitato Centro, Regione Marche e, per quest’ultimo appuntamento, Paese dei Balocchi e Aero Club Fano.

“La Befana in Piazza” sarà la ciliegina sulla torta degli eventi natalizi fanesi grazie anche alla magia del Video Mapping 3D che, a partire dalle 17.45, trasformerà la facciata del Palazzo sopracitato in una sorta di megaschermo tridimensionale. Tema del video saranno le stagioni che partiranno dalla primavera, passando per l’estate, l’autunno, fino ad arrivare all’inverno e al risveglio della protagonista dell’evento: la Befana. Uno spettacolo di luci, colori e tecnologia, realizzato in collaborazione con i professionisti di Ultrasound Eventi.

Ad anticipare il momento clou di sabato 6 gennaio, sarà l’animazione che inizierà alle 15.30 con intrattenimento e laboratori tra cui quello del Seagulls Fano Baseball che con un gonfiabile farà provare a tutti i bambini questo divertentissimo sport. Alle 16.30 sul palco centrale della piazza, il Circo degli Spazzacamino, si esibirà in acrobazie, contorsioni e numeri circensi.

A fare compagnia agli eventi centrali della piazza, ci saranno anche 15 befane dell’associazione Viviamo Centinarola e del Vespa Club, che lungo Corso Matteotti terranno compagnia ai bambini con doni e selfie prima dell’arrivo della “befana originale”.

Dalle 15.30 poi, in piazza XX Settembre sarà allestito uno stand in cui sarà distribuita gratuitamente ai bambini della cioccolata calda offerta dal Caffè del Pasticciere e del vin brulè per gli adulti.

L’organizzazione ricorda che per poter prendere una delle 1200 calze che porterà con se la Befana, sarà necessario ritirare il tagliando nell’apposito stand di piazza XX Settembre.