Fano è gemellata con Gandia (Spagna).

La città di Fanoè ufficialmente gemellata con la città spagnola di Gandia.
A seguito del patto di amiciziahttps://www.facebook.com/hashtag/amicizia?source=feed_text&epa=HASHTAG&__xts__%5B0%5D=68.ARBR_urc6Xzo_XbPftcrZXnM3rYke9Nv4JTmQEhxIg3QYmSURKLcBqfP-xwImKi99QahbynamnJ9STZ4E9p0mCkqNb3HOVDALzIMra-NVcWwHEhduYodX_y5AfioxKSvdnBpCeEbAWeSXRsksHip30Hr9-J3vwAvKLdOBLMP4tugtHRXEzucLIDNa-HnexTOEe9d4Ec4ob53ockY8L7b5rEDeNQEcuNmdb1Zd5_2Ngufa-mrQbVoU9esztbtpRmnI8RobqK3urvS_qYVC4cHr0UxwzA3-1auly1iJizUpWuA8tjlOC7LQ8FnPgUhyRRl2wVQiiLvXBhqEZmWZMk8kodCTw&__tn__=%2ANK-R, il Consiglio Comunale ha ufficializzato l'accordo, sottoscritto dal sindaco Massimo Seri e dalla Sindaca di Gandia, Diana Morant Ripoll che aprirà le porte a tante collaborazioni, coronando il percorso iniziato 30 anni fa dal fanese e gandiano d'adozione, Mauro Tallevi.