Alcuni chiarimenti sugli spostamenti comunali e intercomunali

Gli spostamenti sono giustificati per:

• ✔️Comprovate esigenze lavorative

• ✔️Situazioni di necessità (spesa, acquisti di primaria importanza)

• ✔️Motivi di salute (Farmacia, Visite mediche)

• ✔️Rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

• E' inoltre possibile uscire di casa anche per una passeggiata o per fare attività fisica (sia a piedi che in bici), a patto che ci si sposti a piedi dalla propria abitazione, che non si formino gruppi di persone e che si mantenga sempre la distanza di sicurezza. L'auto è consentita solo per spostamenti giustificati dai motivi sopracitati.

• Per agevolare il controllo da parte delle forze dell'ordine, occorre munirsi di autocertificazione attestante il motivo dello spostamento.

• Si specifica inoltre non è obbligatorio, ma è consigliato fare la spesa presso l'esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione.

Ricordiamo in fine che per contrastare il contagio il più possibile è di fondamentale importanza uscire di casa sempre e comunque quando non se ne può fare a meno.

ALTRE INFO:

Ministero della salute: domande e risposte

Emergenza sanitaria Regione Marche

Pagina Facebook Comune di Fano