Regolamenti Comunali


Qui di seguito trovate l'elenco dei regolamenti comunali scaricabili

Data di Creazione 10 dicembre 2019

Nome fileInformazioniAggiornato il
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01 - Ambiente-Regolamento_compostaggio_domestico.pdf 210 KB 03.07.2017 12:01
ALLEGATO_A - Modulo adesione compostaggio.pdf 160 KB 03.07.2017 09:59
ALLEGATO_A Bis -Modulo adesione compostaggio.pdf 149 KB 03.07.2017 09:59
ALLEGATO_B - Modulo affidamento compostiera.pdf 172 KB 03.07.2017 09:59
ALLEGATO_C - Modulo cessazione compostaggio.pdf 134 KB 03.07.2017 09:59
ALLEGATO_D - Verbale verifica di controllo compostaggio domestico.pdf 104 KB 03.07.2017 09:59
ALLEGATO_E - Modulo ricevuta attivit formativa_informativa.pdf 55 KB 03.07.2017 09:59

I controlli interni di cui al Capo III del D.Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.)

Data di Creazione 10 dicembre 2019

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01_Delibera_Consiglio_Comunale_313_del_18.12.2012.pdf 204 KB 11.01.2013 11:12
02_Regolamento_applicazione_controlli_interni.pdf 130 KB 11.01.2013 11:12
03_Delibera GC 53 del 26.02.2013.pdf 174 KB 28.02.2014 11:52
04_Disciplina di dettaglio del controllo interno.pdf 91 KB 28.02.2014 11:52
05_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2014.pdf 78 KB 08.01.2015 11:32
06_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2015.pdf 84 KB 09.07.2015 13:03
07_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2015.pdf 113 KB 18.01.2016 13:36
08_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2016.pdf 85 KB 26.07.2016 16:18
09_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2016.pdf 75 KB 23.01.2017 11:34
10_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2017.pdf 153 KB 10.08.2017 11:34
11_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2017.pdf 131 KB 31.01.2018 11:53
12_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2018.pdf 165 KB 07.08.2018 17:12
13_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2018.pdf 143 KB 18.01.2019 09:24
14_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2019.pdf 223 KB 28.08.2019 13:34
15_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2019.pdf 143 KB 31.01.2020 11:39
16_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2020.pdf 119 KB 01.10.2020 17:11
17_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2020.pdf 130 KB 10.02.2021 08:14
18_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2021.pdf 142 KB 01.02.2022 12:40
19_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2021.pdf 123 KB 06.06.2022 12:05
20_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2022.pdf 107 KB 06.12.2022 08:30

Regolamento per l'inconferibilità e l'incompatibilità degli incarichi e disciplina per l'esercizio del relativo potere sostitutivo

A norma dell'art. 18 comma 3 del D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39 con Delibera di Giunta Comunale n. 313 del 6 luglio 2017 è stato approvato il Regolamento per la inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi previsto dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del Decreto Legislativo n. 39/2013 quale integrazione specifica del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, nonchè quale misura generale di prevenzione della corruzione adottata in esecuzione del vigente PTPCT 2017-2019.

Data di Creazione 10 dicembre 2019

Nome fileInformazioniAggiornato il
00_DELIBERA_GC_313_DEL_06.07.2017.pdf 143 KB 22.08.2017 16:53
01_Regolamento_inconferibilita_e_incompatibilita_incarichi.pdf 132 KB 22.08.2017 16:53
02_Dichiarazione_sostitutiva_Dlgs_39-2013.pdf 84 KB 22.08.2017 16:53

Controlli delle Dichiarazioni sostitutive

L'ufficio responsabile degli adempimenti di cui all'articolo 15 della legge n.183/2011 é il servizio inasaia presso il servizio anagrafe, che acquisirà le richieste di verifica delle autocertificazioni esclusivamente a mezzo posta elettronica semplice e/o certificata, ai seguenti indirizzi:

inasaia(at)comune.fano.pu.it

comune.fano.inasaiaemarche.it

Info : Tel e fax 0721/887336-737

 

Data di Creazione 10 dicembre 2019

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Regolamento_sui_controlli_delle_dichiarazioni_sostitutive_d.p.r_445-2000.pdf 111 KB 22.08.2017 17:11

Regolamento comunale sul Procedimento Amministrativo

Data di Creazione 10 dicembre 2019

Nome fileInformazioniAggiornato il
Regolamento sul Procedimento Amministrativo.pdf 81 KB 10.02.2012 08:10
Termini dei procedimenti.pdf 216 KB 10.02.2012 08:15

Regolamento comunale dell'accesso civico e dell'accesso agli atti

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 (cd. “decreto trasparenza”), così come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97, ha introdotto il "diritto di accesso civico semplice" ed il "diritto di accesso civico generalizzato", che vanno ad aggiungersi al "diritto di accesso ai documenti amministrativi” - cosiddetto “accesso documentale” - previsto dalla legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.

L'ANAC - in apposite Linee Guida emanate d'intesa con il Garante della privacy - ha ravvisato l’opportunità per i soggetti tenuti all’applicazione del “decreto trasparenza” di adottare, anche nella forma di un regolamento interno, una disciplina che fornisca un quadro organico e coordinato dei profili applicativi relativi alle tre tipologie di accesso, con il fine di dare attuazione al nuovo principio di trasparenza introdotto dal legislatore e di evitare comportamenti disomogenei tra uffici della stessa amministrazione.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 95 del 19 giugno 2018 è stato approvato il "Regolamento comunale dell'accesso civico e dell'accesso agli atti", dotando così l'Ente di un unico atto regolamentare dedicato alle tipologie dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato, così come definiti dall’art. 5, commi 1 e 2 del decreto legislativo n. 33/2013, nonché dell'accesso documentale, e revocando di fatto il “Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi” - approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 370 del 22.12.2010 - che disciplinava la tipologia dell’accesso cosiddetto “documentale”.

Per maggiori informazioni vai alla pagina ACCESSO CIVICO

Data di Creazione 10 dicembre 2019

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00_Regolamento_accesso_civico_e_accesso_agli_atti.pdf 306 KB 28.06.2018 12:20
01_Rimborso_costo_riproduzione_rilascio_copie.pdf 65 KB 15.11.2012 16:57