AVVISO PUBBLICO “INDIVIDUAZIONE VARIANTI VERDI”

OGGETTO: INVITO ALLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER IL DECLASSAMENTO DI AREE EDIFICABILI

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Premesso che sono pervenute diverse istanze tese al DECLASSAMENTO delle aree edificabili comprese nel PRG vigente per destinarle a zona Agricola, con conseguente revisione del P.R.G.

RITENUTO

- necessario propendere verso forme di disciplina e governo del territorio che tendano al risparmio dell’uso di suolo e stimolare le iniziative private che procedono in tal senso;

- di fondamentale importanza perseguire processi di partecipazione anche in materia dì pianificazione del territorio, al fine di valutare eventuali nuove istanze rappresentative delle esigenze della collettività che saranno eventualmente recepite nell'ambito di una variante al P.R.G.;

VISTA la determinazione dirigenziale n. 662 del. 29/03/2019

INVITA I SOGGETTI INTERESSATI

a presentare istanze per il declassamento di aree da edificabili a inedificabili che potranno essere valutate e dar luogo ad una eventuale revisione del P.R.G.

Si precisa che:

- non è necessario inoltrare nuovamente le istanze già pervenute;

- saranno valutate le sole istanze inoltrate e firmate dalla totalità dei proprietari degli immobili.

Le istanze dovranno essere presentateentro 60 GIORNI dalla pubblicazione del presente avviso, e cioè entro il 01/06/2019, ed indirizzate al "Comune di Fano - Settore 4° LL.PP. – Urbanistica, U.O. Pianificazione Urbanistica/Territoriale", su apposito modulo reperibile sul sito www.comune.fano.pu.it, tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo comune.fano@emarche.it o in carta semplice presso l’ufficio protocollo del Comune di Fano, in via S. Francesco n. 76.

Il presente bando ha valore conoscitivo e l'Amministrazione si riserva di valutare ed eventualmente accogliere le istanze sulla base di criteri di organicità della pianificazione, risparmio del consumo di suolo, attuabilità degli interventi, nell’ambito della revisione del PRG vigente o a mezzo di specifica variante.

Per informazioni: Ufficio Urbanistica, u.o. Pianificazione Urbanistica/Territoriale – tel. 0721/887517, 0721/887519.

Data di Creazione 10 dicembre 2019

Nome fileInformazioniAggiornato il